TERMINI E CONDIZIONI

OPEN S.R.L.

TERMINI E CONDIZIONI

Il “disclaimer” e le “condizioni generali” si applicano ai contenuti e ai servizi del sito web https://www.onephysio.it e sono valide per tutti gli utenti utilizzatori ed i visitatori del sito e dei profili social collegati oltre che all’App OnePhysio.

L’utilizzo del sito implica l’accettazione delle clausole ivi previste.

CONDIZIONI GENERALI

1)     DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali (di seguito “condizioni generali”) disciplinano l’acquisto di programmi e video-lezioni tra la Open s.r.l. (di seguito “il Titolare”) ed il consumatore (di seguito “l’Utente” o “il Cliente”) mediante il sito web https://www.onephysio.it (di seguito “il sito”).

Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle condizioni generali è riservato esclusivamente ai consumatori; per consumatore si intende la persona fisica, maggiore di 18 anni, che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita sul presente sito è l’italiano. Tuttavia, il sito e il presente contratto sono tradotti in più lingue per consentire l’utilizzo da parte di utenti che non parlano l’italiano, per garantire che gli utenti che non parlano l’italiano possano comprendere appieno i termini e le condizioni del contratto e utilizzare il sito in modo adeguato.

Il presente documento regola i rapporti fra la Open s.r.l e l’utente come sopra identificato che effettui acquisti online sul sito https://www.onephysio.it conformemente alle disposizioni della Parte III, titolo III capo I del Codice Del Consumo Italiano (Decreto Legislativo nr. 206/2005 modificato dal Decreto Legislativo  nr. 21/2014) e dalle norme sul commercio elettronico cui al Decreto Legislativo nr. 70/2003.

Nel caso in cui l’utente non voglia accettare le presenti condizioni non è autorizzato a fruire dei servizi offerti dal Sito o dell’App OnePhysio.

Tali condizioni possono essere in ogni momento modificate e queste saranno valide dalla data di pubblicazione delle stesse.

Il Titolare invita a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul Sito alla pagina “Termini e condizioni”, al fine di prenderne conoscenza e memorizzarle. Non sarà possibile accedere ai servizi offerti senza effettuare la registrazione al sito che comporta l’accettazione di tutte le regole qui riportate.

 

2)     IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE.

I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono erogati dalla Società Open s.r.l. con sede legale in  Corso Galileo Ferraris 80 – 10129 Torino (TO), Iscrizione REA n. To – 1238689, p.i. 11757650012, indirizzo pec [email protected] , indirizzo e-mail [email protected].

OnePhysio è un marchio di proprietà della Open s.r.l..

 

3)     OGGETTO DEL CONTRATTO.

Oggetto del presente contratto è la vendita, tramite strumenti telematici organizzati, di programmi ed esercizi di riabilitazione e/o video lezioni giornaliere post traumatiche e/o post intervento di natura fisioterapica (di seguito “i servizi”) sulla piattaforma “OnePhysio” al sito https://www.onephysio.it

I servizi saranno fruibili dall’utente attraverso plurimi strumenti digitali quali il sito e l’App. L’app “OnePysio” è una app gratuita i cui contenuti sono a pagamento e correlati all’acquisto dei servizi offerti. L’app “OnePysio” fornisce altresì alcuni programmi gratuiti. È possibile scaricare l'app OnePhysio sullo smartphone seguendo i seguenti passaggi:

Per terminali Android:

1.     Accedi al browser sul tuo smartphone Android.

2.     Vai all'indirizzo https://play.google.com/store/.

3.     Cerca l'app "OnePhysio".

4.     Fare clic sull'app "OnePhysio" per aprire la pagina di download.

5.     Premi il pulsante "Install" per avviare il download e l'installazione dell'app.

Per scaricare l'app OnePhysio direttamente dal Google Play Store sul tuo dispositivo Android:

Sul tuo dispositivo Android, apri l'app "Play Store".

1.     Tocca l'icona di ricerca (la lente di ingrandimento) in alto.

2.     Digita "OnePhysio" nella barra di ricerca e premi il pulsante di ricerca (l'icona della lente).

3.     Nella lista dei risultati di ricerca, trova l'app "OnePhysio" e toccala per aprire la pagina di download.

4.     Tocca il pulsante "Install" per avviare il download e l'installazione dell'app.

 

Per terminali Apple:

1.     Accedi al browser sul tuo iPhone o iPad.

2.     Vai all'indirizzo https://www.apple.com/app-store/.

3.     Cerca l'app "OnePhysio".

4.     Fare clic sull'app "OnePhysio" per aprire la pagina di download.

5.     Premi il pulsante "Download" o "Get" per avviare il download e l'installazione dell'app.

Per scaricare l'app OnePhysio direttamente dall'App Store sul tuo dispositivo Apple:

1.     Sull'iPhone o sull'iPad, apri l'app "App Store".

2.     Tocca l'icona di ricerca (la lente di ingrandimento) in basso.

3.     Digita "OnePhysio" nella barra di ricerca e premi il pulsante "Cerca" sulla tastiera.

4.     Nella lista dei risultati di ricerca, trova l'app "OnePhysio" e toccala per aprire la pagina di download.

5.     Tocca il pulsante "Download" o "Get" per avviare il download e l'installazione dell'app.

 

4)     REGISTRAZIONE AL SITO E MODALITA’ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO.

Al fine di effettuare l’acquisto dei servizi offerti, l’utente deve registrarsi al sito, così confermando di avere i requisiti del consumatore, compilando l’apposito form di registrazione ed effettuando successivamente nuovamente l’accesso inserendo username e password indicati in sede di registrazione. Per completare l’iscrizione sarà inoltre necessario inserire un codice di verifica dell’account di 6 cifra che verrà inviato all’utente in fase di registrazione all’indirizzo email fornito che deve essere veritiero ed in uso all’utente. A seguito dell’inserimento del codice nell’apposita casella, l’utente riceverà una email al proprio indirizzo di conferma dell’iscrizione.

La registrazione sul sito è gratuita.

Le informazioni ed i dati personali inseriti devono essere veritieri, precisi e aggiornati. L’utente si assume la piena responsabilità della correttezza degli stessi.

Il sito è accessibile esclusivamente attraverso la rete internet i cui costi sono a carico dell’utente e stabiliti dal proprio gestore di connettività.

Al fine di effettuare l’acquisto del servizio, l’utente deve visionare i programmi offerti sotto la sezione “Programmi Fisioterapia” e selezionare il programma che intende acquistare.

Una volta che il servizio/i siano stati selezionati, l’utente può controllare il contenuto del carrello elettronico ove sarà messo a conoscenza del prezzo complessivo, dei prezzi dei singoli servizi selezionati e di ogni altro eventuale onere accessorio, delle modalità di pagamento, delle condizioni di recesso, delle caratteristiche del prodotto (visionabili al link di accesso alla pagina “Programmi Fisioterapia”) e l’avvertenza che il perfezionamento dell’ordine di acquisto implica il dovere del pagamento del prezzo indicato.

L’utente, infine, prima dell’invio definitivo dell’ordine è tenuto a visionare ed accettare flaggando l’apposita casella relativa ai presenti termini e condizioni, il disclaimer, la privacy e cookie policy indicati sotto il nome di “Termini e Condizioni” che saranno accessibili tramite apposito link (onephysio.it). Con l’apposizione dei corrispondenti flags, l’utente dichiara così di aver preso visione e di accettare tutte le indicazioni lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.

 

5)     CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

La presentazione dei servizi costituisce offerta al pubblico ed il contratto si intende concluso nel momento in cui il Titolare riceverà sul proprio server il messaggio di avvenuto inoltro di valido ordine da parte dell’Utente.

Al termine dell’acquisto del servizio, l’Utente riceverà dal Titolare di una e-mail di conferma di attivazione del servizio (di seguito “Conferma”).

La Conferma contiene il riepilogo del servizio acquistato, i dati del cliente, il numero d’ordine, il prezzo dettagliato del servizio, il metodo di pagamento prescelto ed il link per poter scaricare e stampare copia delle seguenti condizioni.

Solo dopo la ricezione della Conferma, l’Utente avrà libero accesso ai contenuti acquistati.

 

6)     TIPOLOGIE DI PROGRAMMA ONEPHYSIO.

I servizi offerti da OnePhysio sono a pagamento e divisi in programmi a pagamento e/o gratuiti.

I programmi sono quelli visionabili al link https://www.onephysio.it/all-products.

L’utente andando al link sopra indicato potrà scegliere quale servizio acquistare fra quelli proposti e disponibili e quindi selezionare quale meglio soddisfi le sue esigenze.

Per ogni programma sono indicati le caratteristiche e i prezzi. Si noti che per poter utilizzare qualche servizio nella forma completa potrebbe essere necessario usufruire di attrezzatture e strumenti specifici (quali ad es. a titolo esemplificativo ma non esaustivo cavigliere, stampelle, elastico etc). Queste attrezzature non sono incluse nei servizi di OnePhisyo e devono essere acquistate dall’utente separatamente.

È concessa all’utente la facoltà di acquistare più programmi contemporaneamente.

L’Utente con in servizio attivo ha diritto di accedere e utilizzare l’APP OnePhysio. Il servizio resterà attivo e disponibile per 365 giorni dal giorno dell’acquisto sulla pagina persona dell’Utente.

 

7)     TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO.

Il pagamento dei servizi acquistati tramite il sito può avvenire unicamente al momento della conferma della volontà di acquisto.

Il pagamento avviene attraverso una delle modalità indicate e selezionabili nella proceduta d’acquisto e di seguito elencate:

-  Pagamento mediante carte di credito accettate quali Maestro, Mastecard, Visa e American Express;

-  Pagamento mediante Paypal;

-  Pagamento tramite Stripe. L’utente può pagare il proprio ordine tramite la piattaforma Stripe che consente di effettuare e ricevere pagamenti con carta ricaricabile o carta di credito rientranti nel circuito Visa o Mastercard.

La fattura quietanzata, ove richiesto, sarà scaricabile dalla propria Dashboard nella sezione “Cronologia degli ordini” una volta eseguito il pagamento.

Il Titolare non risponde dei casi di insuccesso del pagamento, come ad esempio l’erroneo inserimento dei propri dati della carta di credito o interruzione del servizio internet. Ad ogni modo, qualora le spese relative all’acquisto dell’Utente non dovessero essere processate correttamente, il Titolare si riserva la facoltà di sospendere il servizio fino a che il pagamento non venga eseguito con successo.

L’Utente, a fini dell’esecuzione del pagamento, è tenuto a comunicare qualsiasi modifica circa i suoi dati personali.

Il prezzo previsto per la fruizione del servizio dovrà essere corrisposto al Titolare indipendentemente da quanto spesso l’Utente acceda al sito o da quanto in concreto lo utilizzi.

8)     CODICI SCONTO.

Il codice sconto può essere utilizzato da chiunque ne abbia il diritto. Il codice sconto ha valore di sconto sul prezzo dell’acquisto del programma che viene ridotto di un importo fisso o una percentuale fissa sul totale del prezzo dell’acquisto, anche in caso di acquisto di più prodotti. I codici sconto non si applicano agli importi corrispondenti alle spese di spedizione o a qualsiasi altro costo incluso nell’acquisto. La modalità e l’importo da ridurre saranno espressamente specificati in ciascun codice sconto.

I codici sconto solo validi solo per ordini il cui prezzo superi l’ammontare del codice sconto.

I codici sconto possono essere utilizzati solo se il titolare dei codici decide di renderli disponibili sul sito web a sua incontestabile decisione. Il titolare può determinare il periodo specifico durante il quale i codici sconto possono essere utilizzati. Dopo la scadenza di tale periodo, i codici sconto non saranno più validi e non potranno essere riscattati.

I codici sconto possono essere utilizzati solamente suoi programmi Onephysio attraverso il sito https://www.onephysio.it. Il Titolare si riserva la possibilità di renderli validi solo per alcuni programmi ma l’utente sarà informato tempestivamente delle eventuali limitazioni applicabili al codice sconto.

È valido un solo codice sconto per ordine e non è possibile effettuare ordini diversi con lo stesso codice. Una volta riscattato, il codice sarà invalidato per motivi di sicurezza.

Il codice sconto non è suscettibile di scambio, alterazione o compensazione economica, né in denaro, né genera interessi.

Per utilizzare il codice è necessario inserire lo stesso nella casella alla pagina del riepilogo dell’acquisto. Dopo tale utilizzo il codice sarà invalidato.

 

9)     GARANZIE E RESPONSABILITA’ – DISCLAIMER.

I servizi venduti dal Titolare non svolgono alcuna funzione medico-sanitaria, diagnostica, fisioterapica, di cura o simile e non possono intendersi sostitutivi di un adeguato consulto medico specialistico e/ o delle cure fisioterapiche in quanto questi hanno il solo scopo divulgativo e costituiscono linee guida, suggerimenti.

L’utente, acquistando i servizi, si assume tutti i rischi conosciuti e sconosciuti associati ai servizi e la piena responsabilità della sua scelta per la sua salute e sicurezza: è consapevole del rischio associato all’utilizzo delle informazioni e indicazioni che vengono fornite, e accetta sin d’ora di ritenere il Titolare non responsabile di lesioni o danni derivanti dall’uso di tali indicazioni, manlevandolo da qualsiasi responsabilità in punto di danni patrimoniali, non patrimoniali diretti e indiretti.

I servizi sono elaborati da soggetti iscritti alle categorie professionali di riferimento riconosciute dai rispettivi Ordini /Albi competenti come prescritto dalla legge. Tuttavia, siccome il Titolare non può avere alcun controllo sull’utente, si invita a consultare un medico/ fisioterapista prima di iniziare qualsiasi esercizio o video lezione.

Le informazioni e/o i contenuti sono quanto più aggiornati e ufficiali, tuttavia il Titolare non si assume la responsabilità delle informazioni in qualunque modo riportate né garantisce che queste siano esenti da errori, omissioni e/o inesattezze.

Per informazioni si intendono:

- gli esercizi svolti nei programmi;

- le guide dei manuali/video e videoguide/opuscoli e/o altro materiale informativo resi disponibili online o in cartaceo.

Tali contenuti quindi non possono sostituirsi ad un percorso medico/fisioterapico elaborato da un medico o specialista. L’Utente è tenuto quindi, prima di usufruire dei servizi, di contattare un medico e/o specialista per la formulazione di una diagnosi e di un eventuale corretto programma riabilitativo/educativo terapeutico da seguire.

Il sito può concludere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestite da terze parti, incluse inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Il sito e il Titolare non sono tenuti ad esercitare alcuna forma di controllo su questo aspetto e declinano pertanto ogni responsabilità per danni, pretese e perdite dirette o indirette derivanti in qualsiasi forma all’Utente, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali links. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.

Il Titolare non garantisce che i servizi portino l’Utente a raggiungere i risultati auspicati in quanto dipendenti da fattori che sono indipendenti e non conosciuti dal Titolare quali ad es. la forma fisica precedente e le condizioni anamnestiche oltre che le abitudini di vita.

Il Titolare non fornisce consulenze mediche fisioterapiche sostitutive del parere del medico e non costituisce in alcun modo visita sanitaria specialistica a distanza. Nel caso in cui venga espresso un parere personalizzato su una diagnosi, un programma riabilitativo o l’esecuzione di un particolare esercizio , tale parere deve essere considerato puramente indicativo e non impegnativo o sostitutivo o correttivo del parere del proprio medico o fisioterapista e fornito a mero scopo divulgativo/informativo. È quindi sempre necessario consultare il proprio medico o fisioterapista.

Se l’utente usa apparecchiatura/attrezzatura per l’esecuzione dei servizi si assume la responsabilità che questi siano in adeguante condizioni di funzionamento e/o installazione.

Pertanto il Titolare non risponde:

- per ogni pregiudizio diretto o indiretto che possa derivare all’utente dallo svolgimento degli esercizi in modo difforme rispetto alle indicazioni fornite nei servizi che è quindi rimesso all’apprezzabile autonomia e autodeterminazione dell’utente;

- per ogni eventuale infortunio subito dall’utente durante l’esecuzione degli esercizi e danni diretti e indiretti;

- per il mancato raggiungimento degli obiettivi/risultati/aspettative dell’utente.

Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account personale dell’Utente, nonché l’accesso al sito, nel caso in cui qualsivoglia informazione dall’Utente fornita durante il processo di registrazione dovesse rivelarsi non veritiera, inaccurata, non aggiornata o incompleta. Il Titolare si riserva inoltre il diritto di chiudere unilateralmente e a sua discrezione la pagina personale dell’Utente, per motivazioni tecniche, per richiesta dell’autorità giudiziaria, provvedimento di legge o laddove si riscontri un uso dell’account diverso da quello specificamente consentito.

L’Utente riconosce che falsità e/o omissioni nelle predette dichiarazioni costituirà a tutti gli effetti grave inadempimento e comporterà la risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile Italiano

L’Utente si obbliga, una volta concluso l’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali che avrà già visionato e accettato nella procedura di acquisto.

10)  DIRITTO DI RECESSO.

Tutti i prodotti e/o servizi in vendita sul Sito sono digitali e, pertanto, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso come previsto dall’art. 59, lett. O) del Codice del consumo Italiano (Decreto Legislativo n. 206/2005) che esclude la facoltà di recesso relativamente alla “fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”.

L’esecuzione è da intendersi in ogni caso iniziata con la disponibilità del programma acquistato all’interno della pagina “I miei programmi”.

 

11)  DIRITTO DI UTILIZZO E COPYRIGHT SUI CONTENUTI ONE PHYSIO.

I prodotti digitali, video e contenuti online sul Sito sono soggetti alla protezione del copyright e sono di proprietà esclusiva della Open s.r.l. e sono protetti dalle leggi nazionali ed europee a tutela della proprietà intellettuale. Ogni prodotto digitale è concesso in licenza limitata, non esclusiva e revocabile per l’utilizzo personale e non commerciale del servizio all’Utente.

L’utente non è autorizzato a copiare, distribuire, condividere e/o trasferire il/i prodotto/i (e/o il loro nome utente/password associati) acquistati a soggetti terzi.

È, altresì, fatto espresso divieto all’utente di: (i) utilizzare il programma e la documentazione oggetto del servizio con finalità di sviluppo di un prodotto hardware e/o software concorrente; (ii) copiare anche parzialmente il programma e/o i suoi contenuti su dispositivi di altre persone fisiche o giuridiche; (iii) trasferire, a qualsiasi titolo, vendere o rivelare a persone o società diverse dalla Open s.r.l i codici, numeri di serie, codici di attivazione, altri codici informatici contenuti nelle componenti di back-end e fronte-utente del sito, l’interfaccia visiva fronte-utente del sito, le parti di testo, la grafica, gli script, le opere d’arte, le fotografie, le immagini, i disegni, nonché tutti i materiali audiovisivi ed altri materiali che costituiscono in qualsiasi modo parte del sito https://www.onephysio.it/ altri identificatori o mezzi di identificazione univoci rilasciati all’utente dal Titolare; (iv) utilizzare per scopi commerciali il programma e/o i suoi contenuti, anche solo parzialmente, in centri medici, fisioterapici, palestre e ogni derivazione di tali modelli di business.

Il mancato rispetto delle limitazioni e restrizioni indicate nel presente articolo delle presenti Condizioni generali comporterà la risoluzione immediata del Contratto, ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile Italiano, fatto salvo il risarcimento del danno.

 

12)  RESPONSABILITA DEL TITOLARE.   

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi imputabili al caso fortuito o alla forza maggiore, anche ove legati a malfunzionamenti o disservizi della rete internet.

Il Titolare non è altresì responsabile per ogni utilizzo fraudolento che possa essere fatto dei terzi dei metodi di pagamento.

 

13)  PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY.

Il trattamento dei dati personali dell’Utente verrà effettuato nel rispetto delle disposizioni normative in materia di protezione dei dati personali come meglio specificato nella privacy policy e cookie policy consultabile nell’apposita sezione del sito al https://platform.illow.io/#/policy/privacy/ad08597b-102a-4350-9041-442ffa9001dc?lng=it.; https://platform.illow.io/#/policy/cookie/ad08597b-102a-4350-9041-442ffa9001dc.

 

14)  INTEGRITA’ DEL CONTRATTO.

Le presenti Condizioni Generali sono costituite nella totalità dalle clausole che la compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni rimangono valide ed efficaci.

 

15)  FORO COMPETENTE.

Per tutte le controversie che dovessero sorgere dall’interpretazione o esecuzione del Contratto, sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli utenti stranieri o non consumatori, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Ivrea.

 

16)  RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE.

Ai sensi dell’articolo 49 comma 1 lettera v) del Codice del Consumo, l’utente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR).

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, l’utente potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea tramite il seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

17)  CONTATTI.

Open s.r.l.

Corso Galileo Ferraris 80

 10129 Torino (TO)

Pec: [email protected]

Email:   [email protected]

[email protected]

 

18)  SALVATAGGIO E REVISIONE DELLA LINGUA DEL CONTRATTO.

Per salvare una copia permanente di questi termini e condizioni su un supporto dati è possibile stampare in formato pdf questa pagina. È possibile consultare qualsiasi altra informazione e i dati contrattuali sulla piattaforma oppure stampare la conferma e la ricevuta d’ordine dopo aver completato un acquisto.

 

 


PIATTAFORMA SPECIALISTICA DI PROGRAMMI DI RECUPERO FUNZIONALE

E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CONSULTARE IL PROPRIO MEDICO O FISIOTERAPISTA PRIMA DI INIZIARE QUALSIASI PROGRAMMA DI RECUPERO FUNZIONALE

OnePhysio

Segui OnePhysio

facebook
facebook
facebook
appstore
appstore
© Open S.r.L. - Corso Galileo Ferraris n. 80 - 10129 Torino (TO) - CF e P.IVA: IT11757650012 - N. REA: TO 1238689 - C.S.: 10.000,00 € i.v.